Co Business: Insieme si guadagna

Capitalizza al massimo la tua organizzazione

Si sa che l’unione fa la forza, ma stringere accordi tattici per condividere piccole o grandi opportunità di business, è sempre alquanto macchinoso.

Presi dalla crescita esponenziale e dalle problematiche del proprio business non ci si rende perfettamente conto del valore che la propria organizzazione può esprimere in relazione ad obiettivi condivisibili con altre imprese/organizzazioni.

Eppure il capitale costituto dai propri contatti o clienti è un grande patrimonio intangibile dell’azienda moderna che si può capitalizzare al meglio progettando ad hoc, azioni di co-marketing e co-business.

Oltre a Interventi per la massima capitalizzazione del valore della rete e del patrimonio intangibile costituito dal traffico pedonale sul punto vendita, sono progettabili azioni “member get member” e “client get client” per moltiplicare la base clienti partendo dallo sfruttamento scientifico dei clienti attuali.

E una volta attivate preziose sinergie commerciali si può dare vita a Promo “Cross Selling” Target sia Business to Business che Business to Consumer, per la massima capitalizzazione del reciproco patrimonio di clienti e contatti attraverso azioni sinergiche misurabili commercialmente nel medio periodo.

 

Desidera un confronto per valutare come capitalizzare al meglio il patrimonio intangibile della sua organizzazione?