Competere

Cercare oggi nuovo valore domani

Anche le imprese abituate a volare ad alta quota, usano poco o in maniera incostante il radar.
Così finiscono per trovarsi prive di un prezioso strumento di monitoraggio dello sviluppo e della performance competitiva.

Succede infatti con estrema frequenza di non dedicare il giusto tempo alle tecniche, ai metodi, agli strumenti necessari per competere al meglio, capitalizzando al massimo la propria organizzazione.

Nello scenario sempre più ipercompetitivo, il LAB agisce come un vero laboratorio di competitività ispirato al modello anglosassone, per favorire la “business performance” dell’impresa,aiutando a cogliere le opportunità laterali o complementari al core business.

Poiché competere richiede attitudine al cambiamento e velocità di reazione, abbiamo messo a punto una metodologia che agisce come un catalizzatore in una reazione chimica favorendo la tracciabilità e l’individuazione delle opportunità laterali al consueto.

Intercettare opportunità dirette o indirette oggi è utile proprio come fu, durante la seconda guerra mondiale, l’avvento del radar che spostò le sorti del conflitto in termini di supremazia aerea.

Il LAB può quindi risultare un prezioso alleato per l’impresa.

Se Desidera approfondire la conoscenza degli strumenti atti a migliorare la performance competitiva di imprese e prodotti:
New Business Interceptor
New Target Map