Guerrilla Marketing

Comunicazione anticonformista

Il Guerrilla Marketing è una strategia di mercato volta a sfruttare le tecniche non convenzionali di comunicazione.

Con tale metodo infatti, si fa leva sugli aspetti più particolari, provocatori, irriverenti che caratterizzano la quotidianità:

  • avvistamenti di ufo in prossimità di parchi divertimento
  • amore intra-generazionale che vede i giovani vestire gli abiti di amanti di anziane donne
  • celebrazione di figure storiche altamente discusse, tramite innalzamento di busti nei parchi cittadini
  • angeli custodi che, in cerca di qualcuno da proteggere, invitano ad essere contattati su facebook...

queste sono solo alcune tecniche messe a punto da grandi brand internazionali che hanno realizzato campagne pubblicitarie ad alta visibilità!

Il Guerrilla Marketing in altre parole, ama tutto ciò che è anticonvenzionale ed alternativo, tutto ciò che stimola la mente del target di riferimento, che incuriosisce, allarma, una tecnica di comunicazione altamente esplosiva che si avvale di budget ridottissimi.

Competition Lab, sfrutta da anni strumenti sempre differenti in grado di canalizzare l'interesse degli utenti, in grado di far sì che “si parli” di un certo prodotto, di una certo marchio, grazie all'uso di idee penetranti, originali ed anticonformiste.
La particolarità dei nostri metodi di lavoro, sta nel far leva non già sull'esperienza d'acquisto di un consumatore ma su esperienze impattanti da un punto di vista psicologico.