Aumentare la performance competitiva regala serenità
Fare Valore
- Affiancamento per la Progettazione o Riprogettazione del valore aggiunto percepibile di prodotti e servizi.
- Monitoraggio per ampliare la base target intercettando micro/macro target laterali (NEW TARGET INTERCEPTOR).
- Monitoraggio di opportunità di business laterali o complementari al core business: NEW BUSINESS INTERCEPTOR.
- Affiancamento e Coordinamento per processi di RE-BRAND VALUE in riferimento ai principali key factors per la competitività: industrial design, marketing positioning, trade e consumer communication.
- Concept test per la misurazione oggettiva della forza e della personalità di prodotti e servizi.
Innovare
- Affiancamento e consulenza per attivare un piano di sviluppo ispirato dai criteri dell’innovazione dolce (soft innovation= bassi investimenti, veloce time to market, alti profitti).
- Extension brand/extension business: studio di nuove applicazioni, funzioni e varianti, capaci di conferire valore a prodotti o progetti industriali stanchi giunti oltre metà del ciclo di vita.
- Monitoraggio delle opportunità di trasferimento tecnologico da settore a settore in relazione a know how legato al marketing, alla comunicazione, alla proprietà intellettuale.
- Lancio di nuovi prodotti e servizi con forte valore aggiunto innovativo/distintivo.
New Business
- Consulenza per installare una piattaforma di New Business in azienda per progettare prima e attuare poi, scenari per l’evoluzione del profitto.
- Progetti Re-business format per rinnovare e/o riattualizzare il disco di approccio commerciale.
- Progetti Re-styling , Re-design, Re-concept per la rivitalizzazione di prodotti “stanchi” giunti oltre metà del ciclo di vita.
Re-Comunicare
- Valutazioni del grado di assonanza o dissonanza cognitiva dei messaggi e concept utilizzati in comunicazione con l’ausilio delle moderne scienze psicolinguistiche che rendono più oggettiva la rilevazione di efficacia dell'attività di comunicazione above e below the line.
- Check up dell'efficacia del budget di comunicazione.
- Affiancamento per la definizione del R.O.I (return of investment) del budget pubblicitario.
- Assistenza per attività di ricerca qualitativa e quantitativa, copy test, pack test, mistery client.
- Check up dell’efficacia dell'attività di comunicazione digitale.
- Check up dell’efficacia dell'attività di comunicazione promocommerciale.
- Progetti Re-communication format per innovare concept di comunicazione trade/consumer.
- Assistenza per l’aggiornamento delle politiche di comunicazione in virtù delle possibilità interattive offerte dalle moderne tecnologie digitali: web marketing/digital marketing.
Vendere
- Progettti di re-approach a vecchi e nuovi mercati, clienti e potenziali clienti per conferire più efficacia nell’approccio commerciale (reti mono o plurimandatarie, circuiti in franchising integrali, ibridi, parziali).
- Interventi di marketing relazionale “one to one e one to someone” per alzare progressivamente la temperatura dei contatti da ghiacciati a freddi a tiepidi, caldi, bollenti. Clienti.
- Rilevazioni di Assonanza o Dissonanza cognitiva dei messaggi commerciali/promocommerciali utilizzati.
- Monitoraggio di investimenti in comunicazione commerciale: campagne pubblicitarie, fiere, stampa di settore, corporate, etc.
- Assistenza per il successo di attività promozionali trade e consumer, loyalty programs.
- Interventi consulenziali “tailor made” per l’aumento della performance commerciale.
Re-Distribuire
- Progetti di Implementazione dell’attuale sistema distributivo.
- Interventi per snellire l’attuale sistema per recuperare preziose risorse finanziare da rifocalizzare su obiettivi mirati.
- Riprogettazione della filiera distributiva a favore di scelte più tutelanti in materia di controllo filiera: circuiti condivisi, franchising ibridi.
- Interventi per potenziare le attività commerciali a distanza (contact center telefonici, web marketing, vendite on line) in affiancamento a reti commerciali tradizionali sempre più costose.
Franchising/Reti
- Interventi di micromarketing settoriali, regionali o pluriregionali per lo sviluppo del fatturato e la redditività del singolo negozio-agenzia.
- Profiling con tecniche psicolinguistiche per il reclutamento mirato e non dispersivo di nuovi affiliati.
- Progetti di co-recruitment affiliati con altri circuiti non concorrenziali.
- Azioni promocommerciali tattiche e strategiche.
- Azioni per aumentare il traffico pedonale in store.
- Interventi per l’aumento dello scontrino medio.
- Interventi per la fidelizzazione del cliente ed il repeat business.
- Interventi per lo sviluppo del business con tecniche “member get member/cliente get client”.
- Interventi consulenziali e formativi “tailor made” per l’aumento della performance di gerenti e addetti alle vendite.
Co-Business
Il capitale costituito dai propri contatti o clienti è sempre un grande patrimonio intangibile dell’azienda moderna. Lo si può capitalizzare al meglio progettando ad hoc, azioni di co-marketing e co-business:
- Interventi per la massima capitalizzazione del valore della propria rete commerciale e del patrimonio intangibile costituito dal traffico pedonale sul punto vendita.
- Azioni member get member e client get client per moltiplicare la base clienti partendo dallo sfruttamento scientifico dei clienti attuali.
- Interventi per favorire il Cross-selling e il cross target fra organizzazioni non concorrenziali per la massima capitalizzazione del reciproco patrimonio di clienti e contatti attraverso azioni sinergiche mirate, misurabili commercialmente nel medio periodo.
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