Servizi & Consulenze

Aumentare la performance competitiva regala serenità

Fare Valore

  • Affiancamento per la Progettazione o Riprogettazione del valore aggiunto percepibile di prodotti e servizi.
  • Monitoraggio per ampliare la base target intercettando micro/macro target laterali (NEW TARGET INTERCEPTOR).
  • Monitoraggio di opportunità di business laterali o complementari al core business: NEW BUSINESS INTERCEPTOR.
  • Affiancamento e Coordinamento per processi di RE-BRAND VALUE in riferimento ai principali key factors per la competitività: industrial design, marketing positioning, trade e consumer communication.
  • Concept test per la misurazione oggettiva della forza e della personalità di prodotti e servizi.

Innovare

  • Affiancamento e consulenza per attivare un piano di sviluppo ispirato dai criteri dell’innovazione dolce (soft innovation= bassi investimenti, veloce time to market, alti profitti).
  • Extension brand/extension business: studio di nuove applicazioni, funzioni e varianti, capaci di conferire valore a prodotti o progetti industriali stanchi giunti oltre metà del ciclo di vita.
  • Monitoraggio delle opportunità di trasferimento tecnologico da settore a settore in relazione a know how legato al marketing, alla comunicazione, alla proprietà intellettuale.
  • Lancio di nuovi prodotti e servizi con forte valore aggiunto innovativo/distintivo.

New Business

  • Consulenza per installare una piattaforma di New Business in azienda per progettare prima e attuare poi, scenari per l’evoluzione del profitto.
  • Progetti Re-business format per rinnovare e/o riattualizzare il disco di approccio commerciale.
  • Progetti Re-styling , Re-design, Re-concept per la rivitalizzazione di prodotti “stanchi” giunti oltre metà del ciclo di vita.

Re-Comunicare

  • Valutazioni del grado di assonanza o dissonanza cognitiva dei messaggi e concept utilizzati in comunicazione con l’ausilio delle moderne scienze psicolinguistiche che rendono più oggettiva la rilevazione di efficacia dell'attività di comunicazione above e below the line.
  • Check up dell'efficacia del budget di comunicazione.
  • Affiancamento per la definizione del R.O.I (return of investment) del budget pubblicitario.
  • Assistenza per attività di ricerca qualitativa e quantitativa, copy test, pack test, mistery client.
  • Check up dell’efficacia dell'attività di comunicazione digitale.
  • Check up dell’efficacia dell'attività di comunicazione promocommerciale.
  • Progetti Re-communication format per innovare concept di comunicazione trade/consumer.
  • Assistenza per l’aggiornamento delle politiche di comunicazione in virtù delle possibilità interattive offerte dalle moderne tecnologie digitali: web marketing/digital marketing.

Vendere

  • Progettti di re-approach a vecchi e nuovi mercati, clienti e potenziali clienti per conferire più efficacia nell’approccio commerciale (reti mono o plurimandatarie, circuiti in franchising integrali, ibridi, parziali).
  • Interventi di marketing relazionale “one to one e one to someone” per alzare progressivamente la temperatura dei contatti da ghiacciati a freddi a tiepidi, caldi, bollenti. Clienti.
  • Rilevazioni di Assonanza o Dissonanza cognitiva dei messaggi commerciali/promocommerciali utilizzati.
  • Monitoraggio di investimenti in comunicazione commerciale: campagne pubblicitarie, fiere, stampa di settore, corporate, etc.
  • Assistenza per il successo di attività promozionali trade e consumer, loyalty programs.
  • Interventi consulenziali “tailor made” per l’aumento della performance commerciale.

Re-Distribuire

  • Progetti di Implementazione dell’attuale sistema distributivo.
  • Interventi per snellire l’attuale sistema per recuperare preziose risorse finanziare da rifocalizzare su obiettivi mirati.
  • Riprogettazione della filiera distributiva  a favore di scelte più tutelanti in materia di controllo filiera: circuiti condivisi, franchising ibridi.
  • Interventi per potenziare le attività commerciali a distanza (contact center telefonici, web marketing, vendite on line) in affiancamento a  reti commerciali tradizionali sempre più costose.

Franchising/Reti

  • Interventi di micromarketing settoriali, regionali o pluriregionali per lo sviluppo del fatturato e la redditività del singolo negozio-agenzia.
  • Profiling con tecniche psicolinguistiche per il reclutamento mirato e non dispersivo di nuovi affiliati.
  • Progetti di co-recruitment affiliati con altri circuiti non concorrenziali.
  • Azioni promocommerciali tattiche e strategiche.
  • Azioni per aumentare il traffico pedonale in store.
  • Interventi per l’aumento dello scontrino medio.
  • Interventi per la fidelizzazione del cliente ed il repeat business.
  • Interventi per lo sviluppo del business con tecniche “member get member/cliente get client”.
  • Interventi consulenziali e formativi “tailor made” per l’aumento della performance di gerenti e addetti alle vendite.

Co-Business

Il capitale costituito dai propri contatti o clienti è sempre un grande patrimonio intangibile dell’azienda moderna. Lo si può capitalizzare al meglio progettando ad hoc, azioni di co-marketing e co-business:

  • Interventi per la massima capitalizzazione del valore della propria rete commerciale e del patrimonio intangibile costituito dal traffico pedonale sul punto vendita.
  • Azioni member get member e client get client per moltiplicare la base clienti partendo dallo sfruttamento scientifico dei clienti attuali.
  • Interventi per favorire il Cross-selling e il cross target fra organizzazioni non concorrenziali per la massima capitalizzazione del reciproco patrimonio di clienti e contatti attraverso azioni sinergiche mirate, misurabili commercialmente nel medio periodo.
Desidera approfondire la conoscenza e le modalità di erogazione di specifici interventi e/o servizi e assistere alla presentazione di casi aziendali significativi?